Azienda

Azienda

Come nasce Bontà di Montiglie

L’azienda Bontà di Montiglie nasce nel 2020 grazie ai fondi del Programma di sviluppo rurale del Gal – Valli del Canavese.

Nata per conciliare il lavoro con la gestione dei figli ma soprattutto per sfruttare al meglio quello che la natura ci dà. In un territorio come quello del Canavese, in cui le tradizioni culinarie e le materie prime sono ricche di storia e di sapori.

Io e mio marito coltiviamo la quasi totalità delle materie prime, così da avere la sicurezza di utilizzare un prodotto di qualità, fresco( in quanto viene raccolto e lavorato immediatamente senza stoccaggio) e soprattutto dal gusto genuino che deriva dalla terra coltivata.

Non usiamo pectina o addensanti di alcun genere, né conservanti o acidificanti artificiali. Usiamo solo aceto,sale,zucchero e limone come facevano le nostre nonne, ma in un ambiente igienicamente controllato.

Dal 2023 abbiamo deciso di aprire la lavorazione conto terzi 

Mi presento

Sono Valentina

adoro ricamare e passare le giornate con i miei due figli e mio marito.Vivo con loro, nella nostra casa di Settimo Vittone, piccolo paese nel nord del Piemonte.

Con noi ci sono anche i nostri 3 gatti Briciola,
Loki e Cookie con i quali ci accoccoliamo la sera sul divano per guardare film e serie tv, di cui siamo grandi appassionati.

L’amore per l’orto me l’hanno trasmesso i miei nonni, in particolare mio nonno Giuseppe.
Da mia nonna Maria, invece, arriva la passione delle conserve. Sono cresciuta guardandola destreggiarsi fra i fornelli e imparando tutti i suoi trucchi .

Avendo origini Siciliane le ricette da lei trasmesse, le utilizzo con passione nella realizzazione dei prodotti più mediterranei di Bontà di Montiglie.